Biblioteca / Varie

(also in English )


<< Biblioteca


Vedi l'immagine ingranditaCREATIVISION: MANUALE D’USO  Consulta il manuale online 
(sito di provenienza: http://www.madrigaldesign.it/creativemu/)

Questo è il manuale d’uso del CreatiVision, un ibrido console/home computer prodotto dalla Video Technology (VTech o VTL) di Hong Kong nel 1981, messo in commercio all’inizio del 1982 ed infine ritirato dal mercato intorno al 1986.
IBM SISTEMA/36: MANUALE DI RIFERIMENTO DEL SISTEMA  Consulta il manuale online 

Questo manuale fornisce le informazioni necessarie per creare procedure per il Sistema/36 IBM, i comandi di controllo, le specifiche di linguaggio di controllo operativo (OCL) e i programmi di utilità del programma per il supporto del sistema (SSP).
MICROSYSTEM 6/20: MANUALE D’USO  Consulta il manuale online 
(sito di provenienza: https://www.vincenzoscarpa.it/emuwiki/)

Il Microsystem 6/20 è composto da una unità centrale - il mobile comprendente i Moduli di Logica, l’unità a minidischetti, l’alimentatore, l’unità a disco e le periferiche ad essa collegate (unità video, stampanti, ecc.). Il presente manuale descrive in modo semplice e graduale come installare l’Unità Centrale, collegarvi le periferiche, provare il sistema e prepararlo per l’utilizzo.
Vedi l'immagine ingranditaMSX VG-8020: MANUALE D’INSTALLAZIONE  Consulta il manuale online 

Questo è il manuale d’installazione dell’MSX VG-8020 della Philips, un home computer moderno e versatile adattato alle specifiche internazionali dello standard MSX che può essere usato per imparare e per scrivere da soli i propri programmi.
OSBORNE 1: TECHNICAL MANUAL  Consulta il manuale online 
(sito di provenienza: https://www.hp64000.net/)

Questo è il manuale tecnico dell’Osborne 1, il primo computer “portatile” (pesava 10,7 kg) con il sistema operativo CP/M 2.2.
SHARP MZ-80A: MANUALE DELL’UTENTE  Consulta il manuale online 

Il presente manuale descrive il personal computer MZ-80A della Sharp quali le sue caratteristiche principali, le caratteristiche linguistiche del sistema di software standard del Basic Interpreter SA-5510 e le procedure generali di funzionamento.